Home    Guidelines    Help      Search      Members      Calendar  
Welcome Guest ( Log In | Register ) Resend Validation Email

>  Home -> Forum life -> Communications

Loading
Raccolta immagini
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

vecchiaguardia
Posted: September 25, 2017 07:02 pm
Quote Post

Murderer
*

Group: Moderators

Ciao, scrivo in italiano se no ci metto il doppio.

Questo forum mi pare moribondo, se non proprio morto. Il 60-70% delle immagini caricate nel tempo sono sparite, l'account di imageshack che era stato aperto appositamente da Emiliano non è più attivo da tempo. Io ho salvato e caricato sulla mia pagina flickr solo le immagini che mi interessavano, cioé pochissime: Maria Tedeschi, Alessandro Tedeschi e gli attori milanesi, nient'altro.

Mi chiedo se valga ancora la pena di tenere aperto il forum...

PMEmail PosterUsers Website

cinemaitaliano
Posted: September 25, 2017 08:26 pm
Quote Post

Voyeur

Group: Members

Ciao,
a me dispiacerebbe moltissimo se il forum venisse chiuso. Per me ha rappresentato e rappresenta tuttora un grandissimo aiuto per l'identificazione degli attori meno conosciuti. Quando mi capita di vedere in un film uno di loro vengo sempre a controllare se è già presente e nel caso non vi sia, posto l'immagine. Naturalmente nella maggior parte dei casi c'è già, come è normale che sia. Credo che tutti i frequentatori del forum sappiano che l'argomento trattato è di nicchia e che le partecipazioni degli attori non possono essere infinite e penso quindi sia normale che nel tempo l'attività sia diminuita. È effettivamente un enorme peccato che la maggior parte delle immagini siano andate perdute. Non so se il mantenimento del forum ha dei costi, ma se non fosse così, troverei sbagliato chiuderlo.

PMEmail Poster
Adv
Adv

Ciavazzaro
Posted: September 26, 2017 04:18 pm
Quote Post

Serial killer
*

Ciao vecchiaguardia capisco la frustrazione, ma purtroppo questo può essere anche causato da mancanza di tempo, io cerco di mettere più foto e nuovi topic possibili, ma il tempo è tiranno (stessa cosa per Johan).

Ma solo negli anni 2016-2017 sono stati identificati almeno una ventina di generici, tra i quali alcuni storici (vedi richard j. dunne), ghibarian ne ha identificati moltissimi altri che verranno inseriti non appena uscirà il suo libro sui generici.

Questo è un sito in continua evoluzione, nuove scoperte vengono sempre fatte (vedi quella recente neanche un mese fà di Augusta De Vicenti da Johan grazie a un fotoromanzo), al massimo possiamo provare ad essere più attivi, provando a mettere foto ogni giorno (me per primo).

Sarebbe sbagliato pensare di chiudere, perchè seppur di nicchia, io personalmente dedico molto tempo a questa passione, cominciando a cercare fotoromanzi, vedendo molti film allo scopo di ricavarne immagini che puntualmente inserisco, e ribadisco sono convinto che si vada a periodi, ci sono stati periodi più abbandonati e alcuni meno, ma questo archivio rimane sempre per consultare ed è essenziale che rimanga per poter continuare ad identificare i mancanti.

Poi come già detto è ovvio, che i generici non sono infiniti, ma con tutti i film prodotti e girati in Italia, avremo da inserire ancora per anni e anni.

Possiamo provare a recuperare le immagini mancanti magari per ritrovare un pò di brio, come già detto da parte mia io mi impegno ad aprire nuovi topic con generici che ho identificato e nuovi ruoli, ma questo sito è troppo importante per farsi prendere dallo sconforto, che ribadisco condivido perchè anche a me mancano i tempi in cui ogni giorno scrivevamo, ma sono sicuro che la cosa si puà cambiare in meglio !

PMEmail Poster

vecchiaguardia
Posted: September 27, 2017 10:09 am
Quote Post

Murderer
*

QUOTE (Ciavazzaro @ Martedì, 26-Set-2017, 15:18)
ghibarian ne ha identificati moltissimi altri che verranno inseriti non appena uscirà il suo libro sui generici

Non ne sapevo niente... notizie su questo libro??

PMEmail PosterUsers Website

Ciavazzaro
Posted: September 27, 2017 04:33 pm
Quote Post

Serial killer
*

Ciao, puoi trovare la discussione nel topic dedicato a Augusto Innocenzi, lì Ghibarian parla del libro che sta scrivendo, dei generici che ha identificato (infatti se vai nelle pagine del cinema italiano.db in molti generici come il sinister looking man troverai la scritta in inglese IDENTIFICATO TORNERO' PRESTO COL NOME), e dice anche di essere riuscito a contattare alcuni generici ancora in vita con relativa intervista, o i loro parenti nei casi non siano più tra noi.

Penso sia proprio questo il motivo per il quale ghibarian è meno attivo, anche se però ci legge sempre lo so, perchè spesso leggo il suo nome nelle liste degli utenti che stanno guardando i vari topic.

PMEmail Poster

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

Cinema Italiano Database Squadra Volante Ligera Il sito del Tenente Colombo Euro Fever Mario Bava Web Page